Chakula Chema: Preparazione Tartare di Red Snapper e Mango

Buongiorno a tutti, oggi, direttamente dalla cucina del Kobe Suite Resort, vogliamo proporvi un antipasto freschissimo, la Tartare di Red Snapper e Mango.

Per la ricetta di oggi vi serviranno semplicemente:

  • 100 grammi di Red Snapper fresco e cubettato;
  • Mango pelato e cubettato;
  • Capperi da usare come decorazione;
  • Olio, Sale e Pepe quanto basta;
  • Crema di Aceto Balsamico;

Veniamo ora alla preparazione di questa fantastica tartare!

Prendiamo il nostro Red Snapper cubettato, mettiamolo in un contenitore con dell’olio, il sale e il pepe (potete usare il pepe bianco o il pepe nero a seconda dei vostri gusti) e mescoliamolo bene facendo attenzione ad amalgamare bene il tutto. Se non avete il Red Snapper, potete usare il Salmone, il Tonno o il Dentice…naturalmente facendo attenzione che siano veramente freschi, visto che questa ricetta non prevede una cottura!

Una volta che avrete mescolato bene questa tartare, aggiungete il mango e mescolate ancora un po’. Il mango deve essere maturo e succoso, fate attenzione che non sia ancora troppo acerbo, perché potrebbe rovinare il gusto del piatto. Nel caso non trovaste il mango usate pure delle pesche o dell’ananas, l’importante è che non siano state sciroppate!

La tartare di Red Snapper e Mango è ora pronta e potete procedere all’impiattamento.

Mettete un tagliabiscotti rotondo al centro del piatto e riempitelo con il preparato di Red Snapper e Mango che abbiamo fatto in precedenza. Una volta pieno, pressate dolcemente la tartare in modo tale che prenda la forma del vostro tagliabiscotti e la mantenga una volta rimosso lo stesso. Leviamo quindi la formina e andiamo a decorare il piatto con dei capperi e della crema di aceto balsamico. Quest’ultimo intensificherà il gusto del pesce e del mango e darà, inoltre, un ottimo contrasto visivo al piatto.

Il piatto è pronto, non vi resta altro che prendere una forchetta e assaporare il gusto leggero di questa splendida tartare.

Chakula Chema!!!

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a scoprire tutte le altre all’interno del nostro blog o nella playlist Chakula Chema sul nostro canale Youtube!

Chakula Chema: Preparazione Tartare di Red Snapper e Mango ultima modifica: 2016-03-28T12:43:50+00:00 da Luca Cavallini

Comments

comments