Preparazione del Pollo e Gamberi al Curry

Benvenuti nella rubrica Chakula Chema, la sezione di Garoda Beach dedicata alla cucina e ai cocktail. I nostri cuochi e i nostri barman vi spiegheranno settimanalmente le nostre ricette e i nostri cocktail più famosi.
Oggi vi mostreremo la ricetta del Pollo e Gamberi al Curry e vediamo subito gli ingredienti:

  • 4 cucchiai di Olio Extra Vergine d’Oliva
  • Cipolla fresca a dadini
  • 100 g di Petto di Pollo
  • 50 g di Gamberi
  • 2 cucchiai di Curry in polvere
  • Sale quanto basta
  • 120 g di Yogurt fresco
  • Riso bollito con Burro
  • Prezzemolo come decorazione

E ora veniamo alla preparazione del Pollo e Gamberi al Curry

Iniziamo con il mettere l’olio seguito dalle cipolle tagliate a cubetti nella nostra pentola, per dare una base alla nostra preparazione. Dopodiché aggiungiamo il petto di pollo che abbiamo sfilettato in precedenza, in modo tale che le cipolle possano dargli il giusto sapore.
Lasciamo cuocere un po’ il pollo, facendo attenzione alla cottura e andiamo ad inserire nella nostra pentola i gamberi, che in precedenza abbiamo pulito.
Facciamo amalgamare il tutto ed aggiungiamo al nostro preparato 2 cucchiai di curry e un pizzico di sale che serviranno a dare il giusto sapore al nostro piatto.
Una volta che tutto sarà mescolato alla perfezione aggiungiamo lo yogurt per ammorbidire il tutto e ci prepariamo così all’impiattamento.
Andiamo ad inserire in un tagliapasta il riso, che in precedenza abbiamo fatto bollire e fatto saltare in padella con del burro, e pressiamolo in modo che mantenga la forma del tagliapasta. Distribuiamo a questo punto il preparato di pollo e gamberi al curry attorno al riso, ricordandoci di lasciarne un po’ per decorare il nostro timballo. Una volta che il nostro piatto è pronto, aggiungiamo un ciuffo di prezzemolo per dargli un tocco di colore.

Il nostro piatto di pollo e gamberi al curry è pronto, non ci resta altro che gustarcelo.

Chakula Chema, Buon Appetito a tutti quanti.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a scoprire tutte le altre all’interno del nostro blog o nella playlist Chakula Chema sul nostro canale Youtube!

Garoda Beach…jump into our planet!

 

Chakula Chema: Preparazione Pollo e Gamberi al Curry ultima modifica: 2016-02-12T13:19:38+00:00 da Mattia Astolfi

Comments

comments